locandina2016

In occasione della trentesima edizione, dentro alle celebrazioni per il Giubileo della misericordia, il tema che farà da sfondo alla Festa diocesana dei chierichetti sarà proprio quello della festa, del “giubileo”.
Per ogni chierichetto, infatti, “è una festa”, è bello, poter servire il Signore all’altare così come “è una festa” seguirlo, ascoltare la sua Parola e fare la sua volontà. Da qui lo slogan di quest’anno: “Servirti-Seguirti È UNA FESTA!”: accompagnati dai seminaristi, i chierichetti e le chierichette della diocesi saranno invitati a riflettere sulla bellezza, sulla gioia del servizio che già vivono e a pensare (grazie ad alcune testimonianze) alla bellezza e alla gioia di una vita donata per sempre al Signore, come preti o come consacrati/e.
L’appuntamento è per sabato 30 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in Seminario. Dopo l’accoglienza e la scenetta iniziale, ci sarà anche quest’anno un momento di proposta separata per chierichetti e chierichette…e (novità!) anche per gli accompagnatori. Verso le 17.00, dopo il grande gioco, si indosseranno le vesti e in processione ci si preparerà ad attraversare la Porta santa della nostra Cattedrale e a celebrare la S. Messa con il nostro vescovo Corrado. Al termine della Messa ci saranno le premiazioni della diciassettesima edizione del Palio, dal titolo “MI-sericordia PORTA A TE” e il rinfresco nei cortili del Seminario.
Per essere una festa degna di questo nome, però, non possono mancare gli invitati: quindi, passate parola, vi aspettiamo numerosissimi!

don Paolo e don Fabio
(L’Azione n°16  – domenica 17 aprile 2016)

Qui è possible scaricare la locandina dell'evento.

Per informazioni chiamare in Seminario (0438 948411) e chiedere di don Paolo Astolfo o di don Fabio Mantese. Siamo anche su Facebook.

Di seguito, invece, alcune note tecniche:
•    l’inizio è previsto alle ore 15.00 in Seminario a Vittorio Veneto;
•    per il parcheggio: le auto possono sostare in Piazza Giovanni Paolo I (davanti alla Cattedrale) e nelle vie adiacenti al Seminario; mentre i pullman presso il parcheggio del Cimitero di Ceneda;
•    ogni gruppo abbia con sé un cartellone o uno striscione con il nome della propria parrocchia, da portare all’inizio come pure nella processione verso la Cattedrale;
•    ogni gruppo procuri di avere con sé anche le vesti: saranno depositate all’arrivo in Seminario e indossate per la Messa;
•    dopo la S. Messa tutti i chierichetti sono invitati a ritornare nei cortili del Seminario per il rinfresco;
•    la festa si concluderà per le ore 19.00.

Share
 
 
 
Back to top