• FacebookLogo
  • Instagram
 

Maggiore

IMG 20200131 WA0007

Dopo la fatica degli esami ci siamo concessi tre giorni per riposare e per stare in fraternità. Anche quest'anno abbiamo scelto come meta l'Emilia-Romagna e in particolare la città di Ferrara. Accolti dal Seminario di Ferrara abbiamo avuto l'occasione di conoscere i seminaristi che lì vivono e di visitare questa città. Abbiamo visitato il Castello Estense, monumento rappresentativo della storia e della cultura ferrarese; poi il museo della Cattedrale, la Chiesa di Santa Maria in Vado, la Chiesa di San Francesco e il Monastero del Corpus Domini al cui interno sono conservate le tombe degli Estensi. Sono state interessanti le passeggiate sulle mura che circondano quasi tutta la città e all'interno del parco Massari.

 IMG 4899 2

“Ma cosa fate in seminario?” è questa la domanda più ricorrente quando ci troviamo a raccontare la nostra vita di seminaristi a ragazzi e giovani. Puntuale giunge la nostra risposta: “Preghiamo, studiamo, svolgiamo i servizi comunitari come lavare i piatti, pulire gli ambienti di vita, preparare le liturgie…”.

IMG 4724

Finite le vacanze estive ma prima di rientrare in Seminario abbiamo passato qualche giorno assieme, come di consueto, per la programmazione. Lunedi 9 settembre siamo partiti alla volta di Aosta, un viaggio lungo ma condito anche con un sosta al Santuario "Santa Maria del Fonte" presso Caravaggio.

Mondo S: Ultimi numeri

 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top