• FacebookLogo
  • Instagram
 

Maggiore

davide e mattia

Il Seminario è contento di annunciare che
lunedì 8 aprile, solennità dell'Annunciazione del Signore,
alle ore 18.30 nella chiesa arcipretale di Cimetta,
il vescovo Corrado presiederà la celebrazione eucaristica con il conferimento
del ministero di lettore a Mattia Maset
e di accolito a Davide Antiga.

Mattia Maset ha 22 anni ed è originario proprio della parrocchia di Cimetta. Attualmente frequenta il IV anno di studi presso l'Istituto Teologico Interdiocesano "Giuseppe Toniolo" ed è in servizio pastorale nella parrocchia del Duomo di Sacile.

Davide Antiga, ha 23 anni e proviene dalla parrocchia di Ponte della Priula. Frequenta il V anno di studi presso l'Istituto Teologico Interdiocesano e presta il suo servizio pastorale nell'Unità Pastorale di Ceggia dall'ottobre 2022.

Entrambi appartengono alla Comunità teologica del nostro Seminario e sono passati per l'esperienza della Comunità Giovanile negli anni delle Scuole superiori.

Amianti Federico

Il Seminario annuncia con grande gioia che
sabato 25 maggio alle ore 15.00 nella Chiesa Cattedrale di Vittorio Veneto
si celebrerà l’Ordinazione presbiterale di don Federico Amianti
per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo Corrado.

Don Federico Amianti, 35 anni, è originario della parrocchia di Farra di Soligo ed è in servizio pastorale nell’Unità Pastorale «San Vendemiale».

È entrato nella Comunità vocazionale di Castello Roganzuolo nel settembre 2016, dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza e dopo un periodo di lavoro. Passato alla Comunità teologica nell’anno successivo, Federico ha proseguito il suo cammino frequentando gli studi teologici presso lo Studio Teologico interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto, dove ha conseguito il Baccalaureato il 13 giugno 2023.

Ha prestato il suo servizio pastorale dall’ottobre 2018 all’ottobre 2020 nelle parrocchie di Anzano, Cappella Maggiore e Sarmede, per poi approdare a San Vendemiano dove tuttora presta il suo servizio, oltre che nelle parrocchie di Saccon e Zoppè aggiuntesi all’Unità pastorale lo scorso ottobre.

È stato ordinato diacono dal vescovo Corrado nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo domenica 30 aprile 2023.

DSC 2401

Lunedì 30 ottobre, nell'anniversario della dedicazione della Cappella del Sacro Cuore del Seminario, alle ore 18.30,
il vescovo Corrado presiederà la Santa Messa con il


RITO DI AMMISSIONE TRA I CANDIDATI AL DIACONATO E PRESBITERATO
di
TOMMASO DAL MAS

Tommaso ha 23 anni e proviene dalla parrocchia della Cattedrale. Frequenta il quarto anno degli studi di teologia presso l'Istituto Teologico Interdiocesano "Giuseppe Toniolo". Da ottobre 2022 è in servizio pastorale nelle parrocchie del Duomo, San Giovanni e Villanova di Motta di Livenza.

Con gioia lo accompagniamo nella preghiera!

Mondo S: Ultimi numeri

 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top