Maggiore

20190107 183721

Per la Comunità di Teologia il nuovo anno si apre con un periodo un po' faticoso: la sessione invernale degli esami. Il mese di gennaio ci vedrà quindi impegnati in uno studio matto e disperatissimo ma, speriamo, anche proficuo per la nostra formazione. E quindi che dire...? Speriamo di uscirne vivi anche stavolta!

aaaa

Quest'anno gli esercizi spirituali a cui hanno partecipato le comunità teologiche di Vittorio Veneto e di Treviso si sono tenuti al Castello San Martino di Tours di Vittorio Veneto.

L'esperienza di silenzio e di preghiera è stata guidata per il biennio da don Gabriele Fregonese, parroco in diocesi di Treviso, e per il triennio da padre Pino Piva, gesuita di Bologna.

È stata per tutti un'esperienza forte di vicinanza col Signore e di fraternità con gli amici del seminario di Treviso.

marco e gabriele

Venerdì 26 ottobre sarà un giorno importante per Gabriele Pancotto e Marco Gaiotti: saranno ammessi tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato.

La Santa Messa con il Rito di Ammissione sarà presieduta dal Vescovo Corrado alle ore 18.30 presso la Cappella del Sacro Cuore in Seminario.

Gabriele Pancotto, classe 1994, è originario della parrocchia di Farra di Soligo, frequenta la quarta teologia ed è in servizio pastorale nelle parrocchie di San Pio X, Parè e Collalbrigo a Conegliano.

Marco Gaiotti, classe 1995, è originario della parrocchia di Castello Roganzuolo, frequenta la terza teologia ed è in servizio pastorale nella parrocchia del Duomo di Oderzo.

La comunità del Seminario si prepara assieme a loro con la preghiera a questo passo decisivo ed invita tutti gli amici del Seminario alla celebrazione ed al buffet che seguirà.

 

 
 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top