• FacebookLogo
  • Instagram
 

IMG 8021

Lunedì 8 aprile, solennità dell'Annunciazione del Signore, nella chiesa arcipretale di Cimetta, si è svolta la Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Corrado con il conferimento del ministero di lettore a Mattia Maset e di accolito a Davide Antiga.

Entrambi appartengono alla Comunità teologica del nostro Seminario e sono passati per l'esperienza della Comunità giovanile: Mattia, ha 22 anni, è originario dalla parrocchia di Cimetta, frequenta il quarto anno e svolge il servizio pastorale nella parrocchia del Duomo di Sacile; Davide, invece, ha 23 anni ed è originario dalla parrocchia di Ponte della Priula, frequenta il quinto anno e svolge il servizio pastorale nell'Unità pastorale di Ceggia.

Il ministero del lettorato è a servizio della Parola di Dio per ricordarci che essa illumina i nostri passi, mentre l’accolito è a servizio dell’altare e dell’Eucaristia, alimento e sostegno della nostra vita.

La celebrazione è stata un momento di gioia ma soprattutto di testimonianza di due giovani che si sentono amati dal Signore e dai fratelli e stanno cercando di corrispondere al desiderio grande che il Signore ha messo nei loro cuori.

La comunità che ha partecipato numerosa, la presenza dei chierichetti e l’affetto del Seminario e dei preti sono stati per tutti un esempio di grande fiducia e di entusiasmo nel Signore.

Auguriamo a Mattia e Davide di avere sempre sete della sola Parola che illumina e fame dell'unico Pane che dà vita e, mentre li affidiamo al Signore Gesù e alla nostra Madre celeste, preghiamo perché siano abbondanti nella nostra diocesi le vocazioni al presbiterato.

(da «L’Azione» n° 15 di domenica 14 aprile 2024)

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top