GdS2017 Manifesto

Ai seguenti link è possibile scaricare il materiale per la Giornata del Seminario, 26 novembre 2017:

Clicca qui per scaricare il manifesto

Clicca qui per scaricare il sussidio per l'animazione della Messa

Clicca qui per scaricare il sussidio per l'animazione di un momento di preghiera per gruppi di catechismo, AC, scout e chierichetti

 

SeminarioAperto2017

Sabato prossimo, 25 novembre, alla vigilia dell'annuale giornata di preghiera e sostegno al Seminario diocesano, ci sarà la quarta edizione dell’iniziativa “Seminario aperto”.

In quel pomeriggio, dalle 14.30 alle 20.00, sarà possibile essere accompagnati dai seminaristi e dai loro educatori per visitare tutti gli ambienti di vita e di formazione del Seminario vescovile.

Sarà possibile visitare anche il Museo diocesano di arte sacra “A. Luciani”, accompagnati dalla guida del direttore Vittorino Pianca; il Museo di scienze naturali “A. De Nardi”, guidati da alcuni ragazzi del Liceo “M. Flaminio” di Vittorio Veneto, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro; e la Biblioteca del Seminario.

Da segnalare due eventi che si svolgeranno nell’arco del pomeriggio: alle 14.30 e alle 16.30 il Museo di scienze naturali propone “Conosciamo i rapaci", un evento di divulgazione con i rapaci notturni vivi del Progetto ALTAI; mentre la Biblioteca, con la collaborazione di Veronica Ghirardi, propone "Conosciamo le miniature" (alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00).

Infine, alle ore 20.30, nella Cappella del Seminario, ci sarà l'ultimo concerto del "Seminarmonia", la rassegna di concerti per il Seminario, con l'inaugurazione dei lavori di restauro all'organo Pugina: canterà il "Coro Montecimon" di Miane, mentre eseguirà alcuni brani all'organo il maestro Roberto Padoin.

Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie per gli eventi pomeridiani del Museo e della Biblioteca, contattare don Paolo (328 1924516).

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

seminarmonia2017 1

Il Seminarmonia giunge alla sua quarta edizione. L'iniziativa in tre serate, coinvolgendo cori e musicisti, si propone di far conoscere il Seminario attraverso la musica.

Nei primi due appuntamenti si esibiranno alcuni cori parrocchiali mentre nel terzo il coro Montecimon di Miane. La terza serata, che si terrà nella cappella del Seminario, vedrà l'esecuzione di alcuni brani d'organo da parte del maestro Roberto Padoin come inaugurazione del recente restauro dello strumento.

Tutti sono invitati!

seminarmonia2017

Il Seminario diocesano
…visto dal vero!

Sabato 19 novembre 2016
dalle ore 15.00 alle ore 20.00

Alla vigilia dell’annuale Giornata del Seminario, sarà possibile visitarne tutti gli ambienti
accompagnati dagli educatori e dai seminaristi della Teologia.

Sarà pure possibile visitare altre realtà culturali del Seminario:
il Museo di Scienze naturali "A. De Nardi", la Biblioteca del Seminario e il Museo diocesano di arte sacra "A. Luciani".

La visita - gratuita - è aperta sia a singole persone che a gruppi (ad esempio: catechismo, famiglie, educatori…).
Qui è possibile scaricare la locandina dell'evento. Per altre informazioni e prenotazioni, rivolgersi al 328 1924516.
 

Alle ore 20.30, nell'Aula Magna ci sarà l’ultimo concerto del SEMINARMONIA,
con la partecipazione della Corale “San Salvatore” di Susegana e dell’Accademia Tetracordo di Vittorio Veneto.
Ingresso gratuito.

 
 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top