• FacebookLogo
  • Instagram
 

Diaconato Davide e Giovanni

Grande festa per il nostro Seminario e per la nostra Chiesa diocesana domenica scorsa. Infatti, nel duomo di Sacile, Davide Forest (da Mansuè) e Giovanni Stella (da Sacile) sono stati ordinati diaconi a servizio della Chiesa, tappa di consacrazione definitiva in vista dell'ordinazione sacerdotale. Un momento molto commovente e partecipato da numerosi fedeli e sacerdoti, alcuni dei quali presenti fisicamente ma molti altri collegati sulle frequenze di Radio Palazzo Carli e i canali de La Tenda Tv. 

Il Vescovo commentando il versetto dal brano del Vangelo del giorno, "non abbiate paura", ha esortato loro a consegnarsi con fiducia nelle mani del Padre, consapevoli che come in ogni scelta vocazionale la paura non manca, ma il Signore che accompagna i passi dei suoi figli, con la forza del suo Spirito ci aiuta a superarla.

Ringraziamo allora don Davide e don Giovanni per la loro generosa risposta a quell'amore che chiama. Il parroco, don Gianluigi, ha voluto porgere il suo ringraziamento finale al Vescovo e al Seminario per aver voluto celebrare il diaconato nonostante la pandemia non sia ancora terminata, sottolineando che è stato per la Chiesa diocesana un segno di rinascita e di speranza.

Ci uniamo in preghiera perchè ancora tanti giovani donino la loro vita per il Signore Gesù, scegliendo la via del sacerdozio. 

Ecco alcune foto della celebrazione: 

   

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top