Maggiore

IMG 1690

Camminare. Una delle metafore più usate, non solo in Seminario (vedi scout), per parlare del percorso di formazione e della faticosa ricerca di una vita piena, felice e realizzata, è quella del cammino, in particolare il camminare in montagna.

P1070956

Per iniziare un nuovo anno di seminario occorre pensare ad buon programma col quale organizzare i vari impegni futuri; occorre definire un percorso formativo comunitario e personale; occorre pregare con particolare intensità, per chiedere al Signore la grazia di essere sempre accompagnati e guidati con gioia dal suo Spirito, e... Perchè no? Ci si può concedere un po' di svago! Per rilanciare con entusiasmo la vita comunitaria.

IMG 0823

Quest'anno per la prima volta la nostra comunità di teologia ha partecipato al torneo di calcio nel quale si affrontano le squadre di alcuni dei seminari del Triveneto. Unendoci con la squadra dei nostri amici di Treviso, dopo 4 entusiasmanti vittorie contro i seinaristi di Trento, Vicenza, Padova e Verona, ci siamo aggiudicati il primo posto e naturalmente... La coppa! P.S. Non possiamo non menzionare il nostro Claudio che si è aggiudicato il premio di capocannoniere segnando ben 4 goal!

Dal 16 al 23 febbraio noi seminaristi della comunità di Teologia assieme alla Comunità Vocazionale ci siamo "tuffati" nella vita parrocchiale del Duomo di Sacile, per condividere con quante più persone possibili la gioia che viene dalla nostra scelta di seguire il Signore Gesù sulla strada del sacerdozio. Questa particolare esperienza, che chiamiamo Settimana Vocazionale, noi la proponiamo ogni anno ad una parrocchia diversa. Ogni anno si rivela un'occasione speciale di incontro e di scambio reciproco con ragazzi, giovani, famiglie ed anziani, e come ogni anno anche questa volta non possiamo che ringraziare le tante persone che ci hanno accolto, ci hanno ascoltato ed hanno fatto festa con noi.

 

IMG 2827

 

 
 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top