• FacebookLogo
  • Instagram
 

GdS2023 manifesto

Domenica 26 novembre si celebra in tutta la diocesi l'annuale Giornata del Seminario. Il tema che farà da sfondo alla Giornata, e che sta accompagnando l'anno formativo, è «Al ritmo del cuore del Maestro». Il 4 novembre, infatti, abbiamo ricordato i 100 anni dalla posa della prima pietra della Cappella del Sacro Cuore di Gesù e perciò l'équipe formativa ha pensato di chiedere al Padre – per i seminaristi e per l’intera diocesi – il dono di poter imparare, ancora una volta e ancora di più, a pregare dal suo Figlio: Lui, il nostro Maestro, aiuti tutti ad apprendere il ritmo del suo Cuore per poter essere a nostra volta buoni discepoli, dal cuore appassionato di Dio e degli uomini.
Per i ragazzi delle medie c'è un appuntamento speciale sabato 25 novembre dalle 15.00 per esplorare il Seminario giocando con gli strumenti musicali nell'evento "VIVI CON RITMO".

Clicca qui per leggere o stampare il messaggio del vescovo Corrado.

Clicca qui per leggere o stampare il sussidio per l'animazione della messa di domenica 26 novembre.

Clicca qui per leggere o stampare la preghiera 2023 per il Seminario.

Manifesto Ridotto 

Domenica 20 novembre è la Giornata del Seminario, quest'anno dedicata a San Francesco di Sales, patrono del Seminario, a 400 anni dalla sua morte, dal titolo "Annuncerò ai fratelli l'amore del Signore". In vista di questa giornata di preghiera e sostegno al Seminario diocesano vi invitiamo:

Venerdì 18 Novembre alle 20.30, per il primo appuntamento della Scuola di Preghiera, dedicato ai giovani dai 17 ai 35 anni, che da quest'anno ritorna in Seminario;

Sabato 19 Novembre dalle 9.00 alle 14.00, per un incontro di Spiritualità dedicato ad adulti e famiglie, mentre dalle 14.30 alle 17.30 ci sarà una gara di Orienteering in Seminario, per ragazzi delle medie;

Domenica 20 Novembre alle ore 16.00, per un concerto nell'Aula Magna, cui seguono alle 18.00 i Vespri solenni, presieduti dal nostro vescovo, nella Cappella del Sacro Cuore.

Ulteriori informazioni sono contenute nelle locandine qui sotto riportate.

Vi aspettiamo!

ChierichettiVV 19

SABATO 25 GIUGNO oppure VENERDI' 5 AGOSTO

Ancora con il cuore colmo di gratitudine per la Festa dei chierichetti dello scorso 30 aprile, eccovi una proposta estiva rivolta ai chierichetti e ministranti delle nostre parrocchie: il pellegrinaggio diocesano dei chierichetti a Canale d'Agordo, paese natale di Albino Luciani.

Due sono le date disponibili: sabato 25 giugno (e non venerdì 1° luglio, come comunicato su MondoS) e venerdì 5 agosto. Ogni gruppo parrocchiale potrà scegliere una delle due date. Per procedere con l'iscrizione è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero dei partecipanti al pellegrinaggio (compresi gli accompagnatori).

Nel nuovo numero di #chierichettiVV, (clicca qui per il download) il foglio di collegamento dei chierichetti della nostra diocesi, ci sono tutte le informazioni circa il programma delle due giornate e le modalità di iscrizione.
Cliccando qui è possibile scaricare il modulo da compilare e consegnare in Seminario entro le date indicate.

Per ulteriori info:
don Davide Forest – 3486883170, don Fabio Mantese – 3404857504

Locandina Giornata del Seminario 2021

Domenica 21 novembre è la Giornata del Seminario dal titolo "Plasmati dalle sue mani per annunciarlo ai fratelli". In vista di questa giornata di preghiera e sostegno al Seminario diocesano, sabato 13 novembre riprende l'iniziativa "Seminario aperto": accompagnati dai seminaristi e dai sacerdoti educatori, sarà possibile visitare i luoghi della loro vita quotidiana e molto altro! Più informazioni nella locandina qui sotto.

Scarica qui il foglietto con l'animazione della Messa di Domenica 21 novembre, Giornata del Seminario. 

Questo è il santino con la preghiera per il Seminario e le vocazioni, pensata a partire dal tema dell'anno:

Preghiera vocazionale retro

Scarica qui Chierichetti VV n17 con le indicazioni per il Palio 2022. 

Locandina Seminario Aperto

Mondo S: Ultimi numeri

 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top