• FacebookLogo
  • Instagram
 

Ordinazione don Davide Reichmann

“Oggi, tu che per il battesimo sei già sacerdote per Dio padre, oggi, riceverai il sacramento dell’ordine sacro che ti costituirà sacerdote in modo nuovo, sacerdote a servizio dei fratelli.” (dall’omelia del Vescovo)

Siamo davvero grati al Signore per il dono che ha fatto alla nostra chiesa diocesana con l’ordinazione di un nuovo prete, don Davide Reichmann. 

La celebrazione, che si è svolta sabato 20 novembre, in Cattedrale, nella solennità di Cristo Re dell’universo, è stata molto sentita da tutti i fedeli presenti. Anche la numerosa presenza dei preti della nostra diocesi è stata significativa, come ha sottolineato alla fine della Santa Messa il nostro Vescovo, in quanto “è bello vedere che il presbiterio si unisce all’inizio del presbiterato di un loro nuovo fratello.”

Particolare anche il fatto che l’ordinazione si sia svolta alla vigilia della Giornata del Seminario. Come ha raccomandato il Vescovo, preghiamo con invadenza il Signore, perché non faccia mancare nuovi operai alla sua messe. Preghiamo per don Davide e per il suo ministero, perché attraverso di lui davvero il Signore possa farsi vicino a tante persone che hanno sete della Sua Parola e fame del Pane della Vita. 

IMG 7953

Ieri, 25 marzo, nella Cappella del Sacro Cuore sono risuonati tre coraggiosi "eccomi": quello di Federico per il ministero di Lettore e quelli di Marco e Gabriele per il ministero dell'Accolito. È stato significativo che questo passo del cammino di questi giovani seminaristi, sia avvenuto nella solennità dell'Annunciazione che ricorda il "Sì" di Maria all'annuncio dell'angelo: una disponibilità a Dio nell'accogliere il Salvatore che cambierà per sempre la storia dell'umanità.

18

Sabato scorso è stato una giornata di grande gioia per il Seminario, la diocesi e la Chiesa tutta: don Claudio e don Lorenzo sono stati ordinati sacerdoti. È stato un segno della grazia di Dio, lo hanno percepito tutti: i presenti in Cattedrale, coloro che seguivano dal maxischermo in piazza e chi seguiva da casa dalla Tenda TV o da Radio Palazzo Carli.

Pubblichiamo alcune foto del rito e della piccola festa svoltasi successivamente in Seminario.

Mondo S: Ultimi numeri

 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top