• FacebookLogo
  • Instagram
 

IMG 2955

"NON SIAMO GLI UNICI DEFICIENTI!"

Giovedì 23 Aprile abbiamo trascorso la giornata a Verona, in occasione del tradizionale incontro delle Comunità Vocazionali del Triveneto.

È stata una gioia rivedere volti già scorti e riascoltare storie già assaporate nell'ottobre scorso al convegno dei seminaristi del Triveneto. Dopo la visita ad alcune perle artistiche della città, abbiamo celebrato l'Eucaristia nella cappella del Seminario col vescovo Giuseppe Zenti. Non è stato solo bello...è stato piuttosto edificante, incoraggiante per ciascuno di noi gustare la presenza di altri giovani che nella loro vita hanno lasciato per incamminarsi nel trovare, ci aiuta a non sentirci "gli unici deficienti" - ha commentato il rettore del Seminario veronese al termine della cena - che hanno scelto questa follia.

IMG 2938

IMG 2944

 

SCARPINATA SOTTO LA PIOGGIA TRA I COLLI SOLIGHESI

Lunedì 27, approfittando della pausa scolastica dettata dalla festa di San Liberale, patrono della Chiesa trevigiana, sfidando un cielo minaccioso, assieme ai fratelli della Comunità di Teologia, ci siamo avventurati tra i sentieri e i vigneti delle colline di Soligo e Farra. Abbiamo fatto visita alle splendide chiesette di San Gallo, in cima al colle che sovrasta la Valle del Soligo, e di Santa Maria Nova (foto), nel cuore del borgo storico solighese. Abbiamo concluso "co na gran magnada e na bea cantada" grazie e con gli alpini.

DSC 0030 1

 

...SE MAGNA 'NCORA...COI PRETI DELL'U.P. CODOGNÈ

Mercoledì 29 abbiamo condiviso il pranzo con don Michele Maiolo e don Domenico Valentino, parroco e cappellano delle comunità di Cimavilla, Cimetta, Codognè e Roverbasso. Si è trattato, come lo è sempre in questi casi, di una gran bella occasione di conoscenza reciproca, nel racconto della nostra vita in ComVoc e nell'ascolto della realtà pastorale che i due sacerdoti servono assieme da un paio d'anni.

P4290047 1

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top