Sabato 25 maggio, in Cattedrale a Vittorio Veneto, si è svolta l’Ordinazione Presbiterale di don Federico Amianti, originario di Farra di Soligo.
La seconda lettera di Pietro recita: “Ciascuno secondo il dono ricevuto lo metta a servizio degli altri”. Il Vescovo Corrado, nell’omelia, ci ha ricordato che i doni che riceviamo devono restare doni, mai possesso e quindi vanno messi a disposizione degli altri. Questi doni, come ci ricorda il Vangelo di Giovanni, sono: l’amore di Gesù, che ci viene donato gratuitamente, senza condizioni; l’ amicizia personale, unica con Gesù; la rivelazione del progetto di amore del Padre e la gioia piena. Don Federico, che in particolare ha ricevuto il grande dono del Presbiterato è chiamato a portare questa grazia agli altri.
Domenica 26 maggio, don Federico ha celebrato la sua prima Messa nella sua parrocchia di origine, Farra di Soligo. È stato un'altro momento di gioia in cui è emerso che ogni storia e ogni vocazione, è frutto di un grande lavoro ad opera di Dio e dei fratelli.
Mercoledì 29 maggio, don Federico ha celebrato la sua prima Messa in Seminario, che è stata la sua casa per molti anni, Federico ha ricordato la comunità e i vari preti che lo hanno accompagnato e si è augurato che questa casa possa essere tale ancora per molti giovani.
Auguriamo a Federico il sostegno della preghiera e tutto il nostro affetto, perché possa svolgere il suo ministero nella gioia, per trasmetterla ai fratelli.
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/maggiore/ministeri-e-ordinazioni/979-ordinazione-presbiterale-di-don-federico-amianti#sigFreeId33a06c0664