Il prossimo 31 maggio si chiuderanno le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano dei chierichetti a Roma per l’incontro internazionale con il Papa e i posti disponibili sono quasi esauriti: chi fosse interessato a parteciparvi contatti al più presto don Paolo Astolfo (328 1924516) oppure Jane Uliana (340 2465647).
Nel frattempo è giunta la conferma della presenza di Papa Francesco ed il programma, sia quello della festa che di conseguenza quello diocesano, ha subito qualche variazione. Nel viaggio di andata ci fermeremo a Città di Castello e in quello di ritorno ad Orvieto. Nei giorni di permanenza a Roma, invece, vivremo l’incontro internazionale in un unico momento in Piazza San Pietro nel pomeriggio di martedì 4 agosto. Nel tempo rimanente avremo la possibilità di visitare la Basilica di San Pietro e qualche altra zona di Roma, di pregare in alcuni luoghi significativi e di fermarci ad ascoltare qualche testimonianza.
Confermato, inoltre, l’incontro preparatorio nel pomeriggio di sabato 20 giugno, dalle ore 17 alle ore 19 in Seminario. In quell’occasione daremo i dettagli definitivi del pellegrinaggio come pure raccoglieremo i saldi delle quote di partecipazione e le dichiarazioni di affido per i minorenni (qui puoi scaricare il modulo in formato word o in formato pdf).
da L'Azione (domenica 17 maggio 2015)