SEMINARIO APERTO
Sabato 24 novembre, alla vigilia dell'annuale giornata di preghiera e sostegno al Seminario diocesano, ci sarà la quinta edizione dell’iniziativa “Seminario aperto”: dalle ore 15.00 alle 20.00, sarà possibile essere accompagnati dai seminaristi e dai loro educatori per visitare tutti gli ambienti di vita e di formazione del Seminario vescovile, alla scoperta dei “tesori” in essi sono custoditi.
La visita e la ricerca dei “tesori” coinvolgerà pure il Museo diocesano di arte sacra “A. Luciani”, accompagnati dalla guida del direttore Vittorino Pianca; il Museo di scienze naturali “A. De Nardi”, guidati dalla direttrice Monica Camerin, e la Biblioteca del Seminario; inoltre sarà presente anche Nikla Fadelli De Polo che aiuterà a leggere una delle icone da lei scritte e conservate nelle Cappelle delle Comunità del Seminario.
Per informazioni e prenotazioni contattare don Paolo (328 1924516).
SEMINARMONIA
Sempre sabato 24, alle ore 20.30, nell’Aula Magna del Seminario, ci sarà l'ultimo concerto del "Seminarmonia", la rassegna di concerti per il Seminario, con la partecipazione dell’orchestra “AIR - Allievi Istituti Riuniti”, frutto dell’unione di diverse realtà del territorio vittoriese, diretta dal maestro Paolo Pessina. Durante la serata saranno proposte alcune musiche di A. Vivaldi, N. Paganini, P. Tchaikovsky e D. Shostakovich.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.