Il primo ottobre la comunità del Seminario di Vittorio Veneto al completo ha voluto affidarsi a Maria all'inizio del nuovo anno formativo con un pellegrinaggio al santuario di Monte Berico.
La salita sotto i portici verso la chiesa dell'apparizione è stata accompagnata dal rosario meditato sulle riflessioni del Servo di Dio Gioachino Maria Rossetto e di don Mario Albertini.
Arrivati al Santuario, tenuto e curato dei Servi di Maria, c'è stata la Santa Messa assieme ai pellegrini arrivati quella mattina. In seguito si è svolta la visita al convento e al museo del Santuario dove si possono ammirare centinaia di ex voto che nei secoli sono stati raccolti come segno della devozione mariana dei fedeli e delle grazie ricevute.
Nel pomeriggio, guidati dagli amici del Seminario di Vicenza, c'è stata la passeggiata per le vie e le chiese della città di Vicenza ammirando in particolare le splendide opere architettoniche del Palladio.
È stata una giornata di grande amicizia a fraternità che certamente aiuta ad "Attingere forza dal Signore" per affrontare il cammino di quest'anno.
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/vita-del-seminario/868-sotto-il-manto-della-madonna-di-monte-berico#sigFreeId1c848edda7