• FacebookLogo
  • Instagram
 

FOTO COPERTINA

Un giorno di grazia quello di sabato 20 maggio, in cui il Signore ci ha fatto dono di due nuovi preti: don Marco Gaiotti e don Gabriele Pancotto.

Per loro questo giorno diventa il punto di arrivo di un lungo cammino da seminaristi prima e da diaconi poi. E tuttavia non è che l'inizio di una vita nuova, che certo non si dimentica della strada percorsa, come ha ricordato il vescovo nella sua omelia: "Giungere all'ordinazione presbiterale non significa dimenticare il passato, ma tenere tesa una linea, una linea che sempre e per sempre deve essere presente. Una vocazione non può essere realizzata se perde la memoria del momento originario e originante, dove tutto è iniziato." E proprio per fare memoria di ciò i novelli presbiteri hanno celebrato la prima messa domenica 21, nelle rispettive parrocchie di orgine: don Marco a Castello Roganzuolo e don Gabriele a Farra di Soligo.

La numerosa presenza ad entrambe le celebrazioni, di familiari, preti, amici e conoscenti, testimonia tutto il bene che in questi anni hanno seminato e il nostro augurio è che questo Bene possano seminarlo ancora abbondantemente, con perseveranza e gioia, là dove saranno chiamati a svolgere il loro ministero.

Don Marco e don Gabriele sono due giovani che hanno messo a disposizione tutta la loro vita per il Vangelo: preghiamo perchè il Signore chiami ancora ragazzi e giovani a seguirlo sulla via del sacerdozio e gli doni il coraggio e la gioia necessari per rispondere generosamente a questa vocazione.

Qui sotto potete trovare qualche foto delle celebrazioni.

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top