Domenica 30 aprile, nella chiesa di Farra di Soligo, Federico Amianti è stato ordinato diacono dal nostro Vescovo Corrado.
Con l'ordinazione diaconale, Federico ha donato in modo definitivo a Dio e alla Chiesa la sua vita: in particolare il diacono si spende nella carità e nell'insegnamento della Parola. In questo suo servizio certo è accompagnato dallo Spirito Santo, ma anche dalla nostra preghiera e vicinanza.
Grande è la nostra gratitudine al Signore per il Sì di Federico e la chiesa di Farra gremita ha testimoniato ciò. Significativo è anche il fatto che questa ordinazione, come pure il Vescovo ha sottolineato, si sia svolta nella domenica dedicata alla preghiera per le vocazioni: l'Eccomi di Federico è certo motivo di gioia, ma anche monito, in quanto ci ridorda l'urgenza di pregare affinché il Signore doni luce e coraggio a quei giovani che egli chiama a seguirlo da vicino, donando la vita per Lui e per la Chiesa.
Accompagniamo ancora Federico con la nostra preghiera, perché il Signore gli doni la grazia di vivere sempre con l'entusiasmo di questo giorno il suo servizio di diacono.
Qui sotto alcune foto della celebrazione.
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/maggiore/ministeri-e-ordinazioni/956-federico-e-diacono#sigFreeIdbba227345f