Il 24 marzo 2023 è stato un giorno molto bello per la nostra Comunità del Seminario e per la diocesi stessa: nella chiesa arcipretale di Ceggia il Vescovo Corrado ha conferito il ministero del Lettorato a Davide Antiga.
Molti sono stati i familiari, gli amici, i parrocchiani che hanno voluto essere presenti a questo importante momento di Grazia. Nella sua omelia, il Vescovo, ha esortato Davide a proclamare la Parola come Gesù, con parresia, ossia, con grande libertà interiore, ben conscio che non sempre questa Parola sarà accolta, ma non per questo bisogna scoraggiarsi.
Una libertà quindi, che tiene lontano dai legami con gli esiti e allo stesso tempo dal voler possedere la Parola, per essere capaci, invece, di amarla e di lasciarsi possedere da lei.
Continuiamo ad accompagnare Davide nella sua sequela del Signore, perché da ora possa ancor più di prima annunciare con coraggio e gioia la Sua Parola.
Qui alcune foto della celebrazione.
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/maggiore/ministeri-e-ordinazioni/953-davide-e-lettore#sigFreeId294dd5aace