• FacebookLogo
  • Instagram
 

 WhatsApp Image 2022 05 08 at 22.24.24 2

Marco Gaiotti da Castello Roganzuolo e Gabriele Pancotto da Farra di Soligo, o meglio don Marco e don Gabriele, sono stati ordinati diaconi  domenica 8 maggio. Giorno di grande festa per la nostra chiesa diocesana, valorizzato ulteriormente dalla Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni di speciale consacrazione.

Quello del diaconato è un passo fondamentale e definitivo verso il presbiterato ed è stata molto bella e significativa la numerosa presenza di familiari, amici, preti e comunità parrocchiali, che hanno accompagnato e sostenuto, con la loro preghiera e vicinanza, i due diaconi in un momento così importante.

Il vescovo nell'omelia ha sottolineato come "la cifra, la specificità dell'essere pastore di Gesù è il suo essere Agnello immolato e di conseguenza deve essere la cifra anche di coloro che sono chiamati ad essere segno e strumento di Lui unico e vero pastore: essere servi, ed essere pastori poi, nel senso dell'immolare sé stessi sull'altare dell'amore di Dio e dei fratelli".

Questa loro scelta diventa ancor più significativa nel contesto della giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: con il loro "Sì" per la vita, sono stati anche segno che è possibile ed è bello donarsi totalmente al Signore, per mettere ciò che si è al servizio della Chiesa e del mondo.

Nel ringraziare don Marco e don Gabriele, vogliamo anche pregare affinché il Signore continui a chiamare giovani, ragazzi e ragazze, a seguirlo, donandosi totalmente a Lui.

Qui potete trovare qualche foto della celebrazione:

  

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top