• FacebookLogo
  • Instagram
 

 IMG 0122

Giovedì 7 aprile 2022, Cappella del Sacro Cuore del Seminario, ore 19.00 circa. È il momento in cui Davide Antiga ha pronunciato il suo primo, importante Eccomi! Un momento di grande gioia per lui e per tutta la nostra Chiesa diocesana. 

Nel rito Davide ha manifestato davanti alla Chiesa la sua volontà di mettersi alla sequela del Signore impegnandosi nella formazione in vista del ministero ordinato e la Chiesa ha riconosciuto e accolto questa sua disponibilità. Significative sono le parole del rito: "Con l'aiuto di Dio e la nostra unanime preghiera essi confidano di essere fedeli alla loro vocazione". Nell’omelia tenuta durante la Santa Messa, il Vescovo ha sottolineato come la scelta di Davide sia una scelta pasquale. È, infatti, nella fede e nella speranza che si può scegliere di perdere la propria vita per Gesù e per il Vangelo, sapendo che in realtà essa viene salvata.

Molto bella è stata la numerosa partecipazione alla celebrazione da parte di sacerdoti, familiari e amici. Al termine della Santa Messa abbiamo festeggiato il passo tra seminaristi ed educatori.

A noi è affidato il compito di pregare e sostenere Davide nel suo cammino verso il ministero ordinato, ma anche di pregare il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe.

Ecco qui alcune foto:

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top