• FacebookLogo
  • Instagram
 

Ordinazione don Davide Reichmann

“Oggi, tu che per il battesimo sei già sacerdote per Dio padre, oggi, riceverai il sacramento dell’ordine sacro che ti costituirà sacerdote in modo nuovo, sacerdote a servizio dei fratelli.” (dall’omelia del Vescovo)

Siamo davvero grati al Signore per il dono che ha fatto alla nostra chiesa diocesana con l’ordinazione di un nuovo prete, don Davide Reichmann. 

La celebrazione, che si è svolta sabato 20 novembre, in Cattedrale, nella solennità di Cristo Re dell’universo, è stata molto sentita da tutti i fedeli presenti. Anche la numerosa presenza dei preti della nostra diocesi è stata significativa, come ha sottolineato alla fine della Santa Messa il nostro Vescovo, in quanto “è bello vedere che il presbiterio si unisce all’inizio del presbiterato di un loro nuovo fratello.”

Particolare anche il fatto che l’ordinazione si sia svolta alla vigilia della Giornata del Seminario. Come ha raccomandato il Vescovo, preghiamo con invadenza il Signore, perché non faccia mancare nuovi operai alla sua messe. Preghiamo per don Davide e per il suo ministero, perché attraverso di lui davvero il Signore possa farsi vicino a tante persone che hanno sete della Sua Parola e fame del Pane della Vita. 

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top