• FacebookLogo
  • Instagram
 

IMG 6257

Domenica 19 aprile, nell'Ottava di Pasqua, con la Santa Messa alle ore 17 il Vescovo ha istituito lettori Gabriele Pancotto e Marco Gaiotti; e accolito Davide Reichmann. La celebrazione si è svolta a porte chiuse però in diretta sui canali de La Tenda TV.

 Vivere questo tempo e questi nuovi passi in Seminario ha aumentato l'intensità e la bellezza nella preparazione e nel dono di questi ministeri in Gabriele, Marco e Davide per il loro cammino, verso il sacerdozio. "Non vi nascondiamo che ci dispiace celebrare questi passi senza avervi qui con noi, senza potervi incontrare ed abbracciare; ma vi sappiamo vicini con il vostro affetto, con la vostra preghiera. Penso in particolare all'affetto e alla preghiera delle nostre famiglie, dei nostri parrocci, delle nostre comunità. State certi attorno all'altare di questa Eucaristia ci sarete tutti, i vostri volti, i vostri nomi, le relazioni che ci legano, il desiderio di continuare ad essere comunità" così Gabriele si è espresso nel video che ha dato apertura alla celebrazione.

La vicinanza della gente da casa non è sicuramente mancata, sappiamo che in tanti ci ha avete seguito in diretta, sostenendoci nella preghiera e nella festa!

           

Qui sotto il video della celebrazione:

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top