Grande festa per il nostro seminario domenica scorsa, solennità dell'Immacolata Concezione di Maria. Infatti, nella chiesa parrocchiale di Pianzano, Claudio Soligon (da Visnà) e Lorenzo Cavinato (da Fontanelle) sono stati ordinati diaconi a servizio della nostra diocesi, tappa di consacrazione definitiva in vista dell'ordinazione sacerdotale. Un momento molto commovente e partecipato da numerosi fedeli e sacerdoti diocesani: la chiesa era gremita.
Il Vescovo, commentando il versetto del salmo responsoriale "Cantate al Signore un canto nuovo, perché ha compiuto meraviglie", ha esortato loro a lasciarsi continuamente stupire dall'azione del Signore che, ancora oggi, compie meraviglie con il suo amore.
Ringraziamo allora don Claudio e don Lorenzo per la loro generosa risposta a quell'amore che chiama, e, invitati anche dal parroco di Pianzano don Celestino, preghiamo perché ancora tanti giovani donino la loro vita per il Signore Gesù, scegliendo la via del sacerdozio.
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/maggiore/ministeri-e-ordinazioni/835-claudio-e-lorenzo-sono-diaconi#sigFreeId5c7710a4a1