Finite le vacanze estive ma prima di rientrare in Seminario abbiamo passato qualche giorno assieme, come di consueto, per la programmazione. Lunedi 9 settembre siamo partiti alla volta di Aosta, un viaggio lungo ma condito anche con un sosta al Santuario "Santa Maria del Fonte" presso Caravaggio.
Le giornate successive sono state ricche e intense, nelle quali abbiamo vissuto il tradizionale ritiro di inizio anno, momenti di lancio e di riflessione per introdurci al tema dell'anno formativo dal titolo "Mettersi e RI-mettersi molto in gioco", una visita alla città di Aosta con le sue bellezze artistiche e fortificazioni romane. Nella giornata di giovedì abbiamo sconfinato in Francia, precisamente ad Annecy, per visitare e pregare alla tomba del nostro patrono San Francesco di Sales. (foto)
Tornati, ci siamo dedicati agli ultimi giorni di vacanza e alle pulizie di inizio anno, prima di cominciare a pieno ritmo nel rimettersi in gioco alla sequela del Signore Gesù.
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/maggiore/797-sulle-orme-del-santo-patrono#sigFreeId42cd0a657e