FdC2017 ImmagineLocandina Copia

Puntuale come sempre, sabato 22 aprile arriverà la Festa diocesana dei chierichetti. Forti della bella esperienza e della numerosa partecipazione dello scorso anno in occasione del Giubileo, l’appuntamento che vede convergere per un pomeriggio nei cortili del Seminario e nelle navate della Cattedrale chierichetti di ogni età, parrocchia e - di conseguenza - modello di veste, si ripeterà nuovamente di sabato e avrà come filo conduttore la figura di San Francesco di Sales (da cui appunto il titolo:“…con un pizzico di Sales”), ufficialmente patrono del nostro Seminario da 60 anni.

Alla conoscenza della sua vita e alla preghiera per le vocazioni era dedicato anche il Palio dei chierichetti 2017, che sarà premiato al termine della festa. A far parte della giuria ci sarà quest’anno anche la redazione de L’Azione: San Francesco, infatti, è pure patrono dei giornalisti, per questo valuteremo insieme la prova finale del Palio, cioè la realizzazione di una pagina locale del settimanale diocesano.

Sappiamo che molti gruppi si sono mossi, sia a livello parrocchiale che a livello di Unità Pastorale, per la realizzazione del concorso: questo ci fa già ben sperare nel felice esito della festa, ma soprattutto ci conferma nella bontà della passione e dell’impegno per la promozione e la presenza dei chierichetti nelle nostre chiese. Un servizio che può donare davvero “un pizzico di Sales” alle nostre liturgie e, ancor di più, alla vita stessa dei chierichetti.

don Paolo e don Fabio
(L'Azione n°14 - domenica 9 aprile 2017)

Qui è possibile scaricare la locandina della festa in formato jpg.

Qui invece è possibile scaricare la lettera di presentazione per gli accompagnatori con il programma della festa e alcune note tecniche.

Qui, infine, puoi seguire l'evento in Facebook.

NOVITA'!!! Scaricare il file in formato word o pdf per l'autorizzazione dei genitori dei chierichetti alla realizzazione di foto durante la festa e al loro successivo utilizzo da parte del Seminario.

Share
 
 
 
Back to top