• FacebookLogo
  • Instagram
 

Sospeso

Copertina FiorettiMaggio2024

“Maria, donna di preghiera”: questo il titolo del libretto per il rosario del mese di maggio che noi
seminaristi della Comunità teologica abbiamo preparato insieme agli educatori del Seminario e ad alcuni
monasteri che frequentiamo e con i quali abbiamo un legame.

libretto maggio 2023 cop

"Maria si alzò e andò in fretta" questo è il titolo del libretto 2023 per il rosario del mese di maggio del Seminario ed è anche il titolo della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona questa estate. Infatti è proprio dalle GMG del passato che prendono spunto le preghiere e le meditazioni del libretto adatto ad accompagnare la preghiera a Maria in tante comunità della diocesi.

Quest'anno per la realizzazione hanno collaborato con i seminaristi alcuni giovani che si preparano a partire per Lisbona.

Il libretto è disponibile in molte parrocchie, in Seminario e presso la libreria del Seminario.

Clicca qui per scaricare la locandina.

DSC 5778 ridim

Lunedì 26 settembre, solennità della dedicazione della Chiesa Cattedrale, insieme al nostro Vescovo Corrado e alle nostre famiglie, abbiamo ufficialmente iniziato il nuovo anno formativo 2022-23. Il tema che ci guiderà durante quest'anno è "Chiamati, appassionati, coraggiosi. Perché il Signore tuo Dio è con te, dovunque tu vada".

Evento Museo Scienze

All'interno del Festival biblico che si terrà in Diocesi dal 20 al 22 maggio due grandi appuntamenti per il Seminario:
Venerdì 20 maggio dopo l'evento "L'ultima parola della Bibbia" alle 17,30 i auditorium, ci sarà l'inaugurazione del Museo di icone sacre, donate da Nikla Fadelli De Paolo.
Domenica 22 maggio al termine dall'evento "La vita che verrà alla luce del Big-Bang" che si terrà in aula civica del Museo della Battaglia alle 18, ci sarà la presentazione delle tele realizzate per il Museo di Scienze Naturali De Nardi e poi al Museo stesso, lo svelamento di queste opere realizzate dagli artisti Arcadio Lobato, Anna Casaburi e Tamara Zambon.

Mondo S: Ultimi numeri

 

Seminario Vittorio Veneto

 
Back to top