• FacebookLogo
  • Instagram
 

Copertina fioretto 2020

La settimana scorsa, in allegato con il giornale diocesano, tutti gli abbonati hanno ricevuto copia gratuita del libretto che porta il titolo “Maria, la ragazza di Nazareth”. Si tratta di una iniziativa che il nostro Seminario da molti anni propone per l’animazione del mese mariano di maggio. Solitamente questo strumento viene distribuito alle parrocchie o venduto presso la Libreria del Seminario. Quest’anno, date le circostanze di emergenza, abbiamo pensato che il modo più semplice per farlo pervenire nelle case fosse quello di allegarlo a L’Azione.

Il testo prevede per ogni giorno tre piccoli passaggi: un estratto della Christus vivit di papa Francesco (bel documento sui giovani e la vocazione, scaturito dal Sinodo del 2018); una preghiera a Maria, composta dai noi; un impegno per il giorno successivo (tradizionalmente chiamato “fioretto”).

Alla preghiera per il mese di maggio ha invitato anche il Santo Padre nel Regina Coeli di domenica. “Con una breve Lettera – ha ricordato Francesco – ho invitato tutti i fedeli a pregare in questo mese il santo Rosario, insieme, in famiglia o da soli, e pregare una delle due preghiere che ho messo a disposizione di tutti. La nostra Madre ci aiuterà ad affrontare con più fede e speranza il tempo di prova che stiamo attraversando”.

Oltre alla copia digitale di cui vi facciamo omaggio, per chi desiderasse copie cartacee sono in vendita presso la Libreria.

Cliccate qui per scaricare il file.

 

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top