• FacebookLogo
  • Instagram
 

IMG 3807

E' stata veramente una bella e inaspettata partecipazione quella che abbiamo vissuto il 24 gennaio in Seminario per il Santo Patrono San Francesco di Sales. La nostra cappella si è riempita di amici e famiglie per la solenne messa presieduta dal Vescovo Corrado assieme ai tanti preti delle parrocchie di origine o di servizio dei seminaristi.

Durante la messa è stato dato ufficialmente avvio alla nuova iniziativa vocazionale "il Germoglio", rivolta ai ragazzi delle medie. Nel Quartier del Piave una decina di ragazzi avrà la possibilità di viviere assieme una settimana al mese (con don Domenico Valentino ed Evelyn e Mauro Bernardi, una coppia di sposi di Soligo) sperimentando la vita comunitaria tipica del Seminario. Come segno di avvio della proposta, il Vescovo ha consegnato ai responsabili del progetto un alberello di ciliegie che verrà piantato nel giardino del collegio Balbi Valier ove avrà sete questo "primo germoglio".

Dopo la messa è seguita una serata di festa con i fantastici premi della tradizionale tombola organizzata dal Seminario Minore e da un piccolo spettacolo d'illusionismo.

Ecco alcune foto della serata:

 

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top