• FacebookLogo
  • Instagram
 

IMG 7953

Ieri, 25 marzo, nella Cappella del Sacro Cuore sono risuonati tre coraggiosi "eccomi": quello di Federico per il ministero di Lettore e quelli di Marco e Gabriele per il ministero dell'Accolito. È stato significativo che questo passo del cammino di questi giovani seminaristi, sia avvenuto nella solennità dell'Annunciazione che ricorda il "Sì" di Maria all'annuncio dell'angelo: una disponibilità a Dio nell'accogliere il Salvatore che cambierà per sempre la storia dell'umanità.

La celebrazione si sarebbe dovuta tenere a Farra di Soligo ma a causa delle limitazioni agli spostamenti si è svolta in Seminario alla presenza delle famiglie dei seminaristi e di molti preti concelebranti. Le molte persone che dalle parrocchie dei seminaristi avrebbero voluto partecipare si sono potuti collegare alla diretta sui canali de la Tenda TV che ha avuto moltissimi contatti.

Il vescovo Corrado ha accolto con gioia la disponibilità dei tre giovani e nell'omelia ha detto: "È con grande fiducia e grande speranza che questo "eccomi" viene pronunciato e accolto. Infatti, noi, siamo sostenuti da quella parola che l'angelo disse a Maria: "Non temere". Non è una parola che ci mette al sicuro da ogni interrogativo e ogni prova, ma ci invita a confidare nelle parole e nelle promesse del Signore".

Ecco alcune foto della celebrazione e della piccola festa che si è tenuta successivamente tra i seminaristi e gli educatori:

 

Share

Mondo S: Ultimi numeri

 
 
Back to top