Illegio 2018

Quella di giovedì 4 ottobre è stata una giornata alternativa dedicata ad un'uscita culturale condivisa con la Comunità Vocazionale.

La nostra meta è stata la mostra artistica allestita nel paesino di Illegio di Tolmezzo (UD) ed organizzata dal medesimo. Il tema proposto quet'anno è "Padri e figli", tema che, come ha sottolineato don Alessio Geretti, curatore della mostra, tocca tutti quanti, vuoi in un modo o nell'altro.

Prima della visita, però, abbiamo avuto anche la possibilità di fare due passi per Venzone e lasciarci appassionare dalla bellezza, purtroppo anche drammatica, del luogo. Dopo aver consumato il nostro pranzo a base di panini, ci siamo diretti verso il luogo della mostra, dove una sessantina di opere ci ha aiutato a riflettere sulle molteplici pieghe che il rapporto tra padri e figli può assumere.

Al termine della mostra era già ora di ripartire e, saliti sui nostri mezzi, abbiamo fatto ritorno a Vittorio Veneto, accompagnati lungo la strada da un suggestivo tramonto ormai tipicamente autunnale.

 

Share
 
 
 
Back to top