IMG 1932 1

La Comunità del Seminario è già in festa per il passo che sta davanti al nostro Luca. Domenica 22 aprile diventerà diacono, da quel giorno lo chiameremo “don”.

Il rito di ordinazione avverrà per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Corrado nell’Eucaristia che celebreremo nella chiesa di Trichiana (BL) alle ore 16.

Classe 1992, originario di Cavalier di Gorgo al Monticano, Luca è entrato nella Comunità Vocazionale del nostro Seminario nel settembre 2011. Ha prestato servizio pastorale per due anni a Cordignano, Santo Stefano e Villa Belvedere e, da ottobre 2016, nelle comunità di Trichiana e Sant’Antonio Tortal.

Vi chiediamo di unirvi alla nostra Comunità e alle parrocchie di Cavalier, Trichiana e Sant’Antonio Tortal, per accompagnare con la preghiera Luca in questo momento speciale per lui, il Seminario e la Chiesa diocesana.

Vivremo due incontri di preghiera in preparazione all'ordinazione di Luca:

- martedì 10 aprile alle ore 20.30 nella chiesa di Carve, comune di Mel, dove pregheremo - oltre che per Luca - anche per Tecla Comiotto, in vista della sua consacrazione al Signore secondo il rito di consacrazione delle vergini che avverrà domenica 15 alle ore 15.30 nella chiesa cattedrale di Vittorio Veneto;

giovedì 19 alle ore 20.30 nella chiesa di Cavalier.

Share
 
 
 
Back to top